Atuttapagina.it

Ferentino, il lato sociale del Carnevale

Carnevale FerentinoSabato scorso, nei locali adiacenti la Chiesa di San Francesco di Ferentino, si è svolta la festa “Carnevale con Noi”.
Un evento caratterizzato dalla particolarità sociale del carnevale, che ha visto la collaborazione fattiva dell’Associazione “Giovani Anziani Papa San Giovanni XXIII”: nell’occasione i bambini dell’Asd E…sperimento hanno inaugurato il nuovo centro anziani privato, un centro posizionato sulla passeggiata del Vascello che sarà fruibile giornalmente e che permetterà diverse attività sociali.
Il “Carnevale con Noi” è stato voluto dall’associazione Asd E…sperimento con l’intento di favorire sempre più una modalità di sviluppare la cultura dell’integrazione e della solidarietà, l’accettazione e la valorizzazione della diversità. Grazie alla disponibilità dei volontari dell’organizzazione, all’attenzione del parroco Don Paolo Cristiano e dei consiglieri comunali di Ferentino Maurizio Berretta e Gianni Bernardini, anche questo appuntamento ha riscosso il successo che meritava per la bontà dell’iniziativa.
Una festa riuscitissima sia per quanto riguarda le tante presenze, che  per l’impeccabile lavoro di animazione di Riccardo Averaimo.
Prossimo appuntamento in cantiere ad aprile con il mese sull’Autismo.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni