Atuttapagina.it

Frosinone, con la Pro Vercelli torna Zappino?

Massimo ZappinoPotrebbero essere sei le novità di formazione rispetto alla squadra scesa in campo contro l’Avellino. Il Frosinone ritrova un paio di titolari al rientro dalla squalifica (Gucher e Dionisi), ne perde uno per lo stesso motivo (Russo) e avvicenda qualche elemento della difesa. Alla fine almeno il 50% della formazione sarà rinnovato rispetto a quello sceso in campo la settimana scorsa.
La novità più sorprendente potrebbe essere il ritorno tra i pali di Zappino. Per buona parte della settimana, nelle partitelle in famiglia, Stellone ha utilizzato l’esperto estremo difensore tra i titolari e anche nella seduta di rifinitura il lavoro sulle palle alte ha visto maggiormente impegnato Massimo rispetto a Pigliacelli. Sulla corsia destra di difesa l’altro avvicendamento per scelta tecnica, con Matteo Ciofani che appare destinato ad essere preferito a Zanon, che non sta attraversando un periodo di forma particolarmente brillante. E poi Cosic esordirà dal primo minuto al posto dello squalificato Russo, Crivello rientrerà dall’infortunio e verrà schierato sulla fascia sinistra, Gucher tornerà in cabina di regia e Dionisi si riprenderà una maglia in attacco.
Ecco allora la probabile formazione contro la Pro Vercelli (fischio d’inizio alle 15 di domani al Matusa): Zappino in porta; difesa composta da Matteo Ciofani a destra, Cosic e Blanchard al centro e Crivello a sinistra; a centrocampo Paganini agirà a destra, Gori e Gucher in mezzo e Soddimo sarà il laterale sinistro; in attacco largo alla coppia formata da Daniel Ciofani e Dionisi. Oltre a Russo mancherà per infortunio Bertoncini.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni