Atuttapagina.it

Frosinone, eguagliati i punti dell’ultima volta in B. Con 17 giornate di anticipo

Stirpe Stellone Federico CasinelliC’è un curioso dato relativo ai punti in classifica del Frosinone. Grazie alla vittoria sulla Virtus Lanciano di sabato scorso la squadra giallazzurra ha raggiunto quota 38 punti. Che sono gli stessi ottenuti alla fine del campionato dal Frosinone nella sua ultima apparizione in Serie B, nella “sciagurata” stagione 2010/11 terminata con la retrocessione in Lega Pro.
Allora la squadra guidata da Carboni prima e Campilongo poi impiegò tutte le quarantadue giornate per conquistare, si fa per dire, 38 punti. Questa volta per raggiungere quel traguardo sono bastate venticinque partite: il Frosinone ha, insomma, eguagliato il numero di punti di quattro anni fa con ben diciassette giornate di anticipo.
Il successo della scorsa settimana ha rilanciato le ambizioni dei leoni ciociari in chiave play-off. Prima di poter seriamente puntare a quell’obiettivo, però, bisognerà tornare a dare continuità ai risultati, visto che la precedente striscia di nove partite con una sola vittoria aveva inevitabilmente spento i sogni di gloria. Insomma, la strada per i play-off passa attraverso la salvezza da raggiungere conquistando quanto prima quei punti che mancano per arrivare a quota 52: traguardo, quest’ultimo, che metterebbe al sicuro il Frosinone dal pericolo della zona play-out.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni