Atuttapagina.it

Frosinone, il mercato invernale ha bocciato… quello estivo

Arturo LupoliSe non è stata rivoluzione è qualcosa che ci si avvicina moltissimo. Raramente in passato il Frosinone aveva cambiato così tanto durante il calciomercato invernale. Un anno fa di questi tempi ci furono solo due nuovi arrivi, tra l’altro elementi che andavano a completare la panchina giallazzurra: Carlini e Viola. Questa volta è stato dato il via a un “giro di vite” che ha cambiato in modo evidente il volto dell’organico del Frosinone.
Cinque arrivi (Pamic, Sammarco, Cosic, Lupoli e Santana) a fronte di sei partenze (Schiavi, Gessa, Altobelli, Musacci, Curiale e Masucci). La società non si può affermare che sia rimasta a guardare in questo mese. Sarà il tempo a dire se la squadra sia stata rinforzata o indebolita: ogni giudizio è bene lasciarlo al campo.Mario Alberto Santana
Una cosa, però, salta agli occhi. Il mercato invernale ha spazzato via quasi per intero quello estivo. Dei sei giocatori arrivati a luglio ed agosto la metà esatta ha fatto le valigie dopo pochi mesi: Musacci, Masucci e Schiavi. Sono rimasti i soli Dionisi, Zanon e Pigliacelli. Oltre a Fraiz che, però, è stato bocciato dal… non utilizzo. Che qualcosa non abbia funzionato nelle strategie estive è ormai lampante e che molti, se non tutti, si siano illusi del fatto che il Frosinone avesse una rosa «con venti titolari» è adesso altrettanto palese.
Il Frosinone di Stellone, allora, ripartirà con un gruppo rinnovato. Una squadra con la quale bisognerà conquistare quei diciassette punti che mancano per raggiungere la quota salvezza fissata a 52. Questo l’organico attuale del Frosinone:
Portieri: De Lucia, Pigliacelli, Zappino;
Difensori: Bertoncini, Blanchard, M. Ciofani, Cosic, Crivello, Fraiz, Pamic, Russo, Zanon;
Centrocampisti: Crescenzi, Frara, Gori, Gucher, Paganini, Ranelli, Sammarco, Santana, Soddimo;
Attaccanti: Carlini, D. Ciofani, Dionisi, Lupoli.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni