Atuttapagina.it

Frosinone, la stazione a valle dell’ascensore ormai di proprietà dei… vandali

“Da un suo sogno alla realtà”. Recita così la targa affissa sopra la porta di ingresso della stazione a valle – ma ce n’è una identica anche nella stazione a monte – dell’ascensore inclinato di Frosinone. Il sogno era quello di Dante Spaziani, già sindaco del capoluogo.
L’omaggio all’ex primo cittadino, però, è stato spazzato via dal cattivo funzionamento dell’ascensore, ormai non più in funzione da quando c’è stata la frana nei pressi del viadotto Biondi che ha reso instabile il versante collinare su cui insiste il binario dell’impianto.
Ma c’è di più. La stazione a valle, quella in via Francesco Veccia, alle spalle di via Aldo Moro, è ormai in completa balìa dei “vandali”. Già un mese fa Atuttapagina.it aveva denunciato gli atti vandalici compiuti sulla struttura (Frosinone, atti vandalici alla stazione a valle dell’ascensore), ma adesso la situazione si è fatta più drammatica.
Una delle porte che conduce al magazzino degli attrezzi è completamente aperta, forzata dall’esterno, e anche dall’altra è possibile accedere all’interno visto che sia il vetro nella parte superiore che in quella inferiore sono stati infranti. All’interno del magazzino sono stati rubati degli attrezzi ed altri sono stati trascinati all’esterno. Nel locale ci sono anche tre lampioni nuovi, che fortunatamente non sono stati distrutti. Inoltre, è stata rotta una vetrata che dà direttamente sul binario dell’ascensore e, quindi, è possibile arrivare fin sulle rotaie. All’esterno, poi, le pareti dell’edificio sono state imbrattate con delle scritte con la bomboletta spray e un paio di sedie sono state scaraventate nell’erba sul retro della stazione.

Ascensore stazione

Ascensore stazione1

Ascensore stazione2

Ascensore stazione3

Ascensore stazione4

Ascensore stazione5

Ascensore stazione6

Ascensore stazione7

Ascensore stazione8

Ascensore stazione9

Ascensore stazione10

Ascensore stazione11

Ascensore stazione12

Ascensore stazione13

Ascensore stazione14

Ascensore stazione15

Ascensore stazione16

Ascensore stazione17

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni