Atuttapagina.it

Il coro dell’Università della Terza Età in concerto al Piccolo Rifugio di Ferentino

Università Terza EtàSabato alle 17 il Coro dell’Università della Terza Età di Frosinone canterà al Piccolo Rifugio di Ferentino, che è casa e famiglia per un gruppo di persone con disabilità adulte. E’ un concerto che il Coro, diretto da Alberto Giuliani, regala alle persone con disabilità che vivono al Piccolo Rifugio e a tutti gli amici della casa.
Si tratta dell’appuntamento inizialmente previsto per l’inizio di gennaio, ma poi rimandato per indisponibilità del Coro.
Al termine del concerto il Coro si sposterà nella vicina chiesa di Santa Maria degli Angeli: offrirà l’animazione liturgica nella messa prefestiva delle 18. Si rafforza così, ancora una volta, il legame tra il Piccolo Rifugio e la parrocchia. Stretto fin da quando furono le Volontarie della Carità del Piccolo Rifugio ad adoperarsi per il restauro della chiesa, mezzo secolo fa, continua ancora oggi con le occasioni di festa condivise: dall’affollato pranzo comunitario di Natale con 80 persone al Piccolo Rifugio alla festa di Carnevale con i bambini della parrocchia a giocare insieme alle persone con disabilità, per fare solo due esempi.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni