Atuttapagina.it

Il karate come progetto di crescita degli studenti di Ferentino

Ferentino karateAnche nel corso di questo anno scolastico la Palestra Asd Dojo & Fitness si è messa a disposizione delle scuole di Ferentino con un progetto finalizzato alle attività sportive, nello specifico il karate.
L’obiettivo del progetto, attualmente in corso di svolgimento, è realizzare un piano di intervento per potenziare l’attività sportiva scolastica, per accrescere l’aggregazione, l’integrazione e la socializzazione partendo dallo sport.
Maurizio Berretta, consigliere comunale di Ferentino, ha spiegato: «Questa tipologia di progettualità, nata dal lavoro svolto negli anni passati, continua ad essere presente nel programma extra-didattico. Anche per quest’anno scolastico siamo riusciti a programmare diverse attività, frutto della collaborazione tra associazioni e scuola: un altro importante passo indirizzato ad aumentare la consapevolezza degli studenti sull’importanza strategica di questa vitale tematica, lo sport. L’obiettivo è quello di porre una particolare attenzione in ragione del notevole contributo che l’attività sportiva può portare ad una piena integrazione scolastica dei ragazzi, nonché alla loro crescita umana. Il karate non è solo un’arte marziale, ma è anche disciplina caratteriale e ordine. Un ringraziamento particolare va all’Asd Dojo & Fitness di Ferentino ed alle Istituzioni scolastiche che hanno raccolto la proposta: quest’anno, senza oneri finanziari, gli istruttori della palestra, coordinati dal Maestro Luigi Marra, stanno portando avanti il progetto con entusiasmo e professionalità. Il mio impegno sarà sicuramente quello di portare avanti negli anni questa tipologia di attività didattica-sportiva-sociale, di essere attento affinché Comune e scuola prevedano nei loro programmi la sua realizzazione».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni