Atuttapagina.it

Il mercato settimanale di Frosinone protagonista di “A conti fatti” su Rai1

Elisa IsoardiDebutto televisivo per il mercato settimanale di Frosinone, che lo scorso giovedì è stato protagonista di “A conti fatti”, trasmissione quotidiana di Rai1 condotta da Elisa Isoardi. Nato con l’intento di supportare i consumatori suggerendo soluzioni ai piccoli e grandi problemi di ogni giorno, il programma presenta quotidianamente ai telespettatori spaccati di vita reale, attraverso dirette televisive dai mercati locali. Giovedì, quindi, la troupe di “A conti fatti” si è recata al mercato del Casaleno, dove, tra i banchi del settore alimentare, ha focalizzato l’attenzione sui prodotti a km 0, erbe aromatiche e miele in particolare. Non potevano mancare le interviste ai venditori ed agli acquirenti, per ricavare informazioni sulla qualità dei prodotti e sul gradimento dei consumatori.Mercato domenicale
«Tutto si è svolto con ordine e tranquillità – ha dichiarato, soddisfatto, l’assessore al commercio Massimo Renzi -. Nessuna irregolarità riscontrata in merito alle disposizioni previste dalla legge circa i prezzi e la provenienza della merce, sempre freschissima e proveniente da produzioni locali. Non posso che ringraziare i commercianti e le associazioni per la correttezza e la cortesia dimostrate. Proprio attraverso una sinergica collaborazione con queste ultime l’Assessorato sta lavorando alla rimodulazione del settore alimentare all’interno del mercato cittadino ed alla creazione per di uno spazio circoscritto, anche per fattori di sicurezza».
«La trasmissione di Rai1 – ha commentato il sindaco Nicola Ottaviani – è stata certamente una bella vetrina per la città di Frosinone e per i produttori locali. Del resto, la commercializzazione delle tipicità agricole rappresenta un settore dalle considerevoli possibilità di sviluppo, con effetti benefici sull’economia dell’intera provincia, che per questo va sostenuta e valorizzata».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni