Atuttapagina.it

Il piano della Regione per dare un’opportunità ai giovani, la presentazione a Ferentino

GiovaniOgni giovane ha diritto a un’opportunità di lavoro, a mettersi in gioco e a gettare le basi per il proprio futuro. Con questo spirito nasce il programma “Garanzia Giovani”, portato avanti dalla Regione Lazio e finanziato dall’Unione Europea con 137 milioni di euro, rivolto a tutti i ragazzi e ragazze dai 15 ai 29 anni che non lavorano e non studiano.
Il Piano sarà presentato in provincia di Frosinone martedì 3 marzo alle 15 presso l’Istituto d’istruzione superiore “Martino Filetico” di Ferentino.
Saranno presenti l’assessore al Lavoro della Regione Lazio Lucia Valente e il consigliera regionale Daniela Bianchi in qualità di vicepresidente della commissione Cultura e di componente della commissione Formazione. Verranno illustrate le modalità di accesso a “Garanzia Giovani” e le occasioni che offre come tirocini, corsi di alta formazione, apprendistato e percorsi di autoimprenditorialità.
Per diffondere ancor di più i contenuti dell’iniziativa è previsto un collegamento streaming con i docenti e gli studenti del Liceo Scientifico di Ceccano.
L’evento è pubblico e aperto alla partecipazione di cittadini, imprese, associazioni di categoria e tutti coloro che possono essere interessati dal piano “Garanzia Giovani”.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni