Atuttapagina.it

La prima domenica senza il basket a Veroli

Basket1E’ stata la prima domenica senza il Basket Veroli, la prima volta in cui la squadra giallorossa non è stata impegnata in una partita di campionato. Appena tre giorni fa l’annuncio dell’addio all’attività agonistica sul sito ufficiale: “La società Basket Veroli, vista l’impossibilità ad andare avanti dovuta alla crisi economica che l’ha colpita, comunica il ritiro immediato dal campionato di A2 Gold”. Poche e scarne parole per ufficializzare quello che si temeva da tempo: la fine dei giochi e la sparizione del basket a Veroli. Una città che neanche cinque anni fa aveva accarezzato da molto vicino il sogno della promozione in Serie A1, sogno sfumato solo dopo la finale play-off persa contro Sassari.
Dopo tante stagioni durante le quali il nome di Veroli è stato associato ad una bellissima realtà della palla a spicchi, è stata scritta la parola “fine” a tutto questo. Non si sa se ci saranno nell’immediato futuro altri imprenditori disposti ad investire nel basket partendo dai campionati regionali. Di certo adesso c’è solo l’amarezza per la morte di uno sport che aveva regalato emozioni infinite a tanti tifosi.

Foto di Luca Lisi

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni