Atuttapagina.it

Le sonorità del tango al Liceo di Ceccano, nel pomeriggio saggio degli studenti con ingresso libero

Liceo Ceccano tangoTravolti dal cuore argentino. Sono quaranta gli allievi del Liceo di Ceccano che stanno partecipando ad “Ayres de tango”, il masterclass di musica argentina che il maestro Mario Luis Zeppa di Rosario sta tenendo nella scuola fabraterna. Il corso, rivolto particolarmente alle classi musicali, ha visto una folta partecipazione di giovani, che sono rimasti affascinati dalle sonorità del tango e della milonga che il m° Zeppa ha presentato agli allievi come strumento di comprensione della cultura argentina e latinoamericana in generale. Il frutto del masterclass, cui hanno partecipato sia musicisti che coristi delle classi musicali del Liceo di Ceccano, sarà presentato nel saggio finale in programma questo pomeriggio alle 15, nell’aula magna Francesco Alviti, con l’orchestra e il coro del Liceo di Ceccano diretti da Mario Luis Zeppa. L’ingresso è libero.
Il m° Zeppa tiene il masterclass “Ayres de tango” con cadenza annuale, grazie alla collaborazione tra il Liceo di Ceccano e il Concentus Musicus Fabraternus Josquin des Pres, che svolge scambi con le formazioni musicali argentine sin dal 2000. Fu nel novembre di quell’anno, infatti, che il m° Zeppa tenne un concerto a Ceccano nella chiesa di San Sebastiano con “La Coral del Sur”. Da allora gli appuntamenti si sono susseguiti nell’ambito delle attività internazionali del Concentus.
Il masterclass è tenuto in lingua spagnola e costituisce, dunque, un’importante occasione di studio ed approfondimento per gli studenti del Liceo.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni