Atuttapagina.it

Piano di reindustrializzazione del Lazio, tra gli obiettivi il recupero del sito ex Videocon

VideoconLa Regione investe 150 milioni di euro per far ripartire le imprese e le industrie. In particolare, il piano prevede il rilancio dei siti industriali dismessi e il riposizionamento competitivo dei sistemi imprenditoriali locali. E ancora gli investimenti e il rafforzamento dei distretti industriali, delle reti d’impresa, delle piccole e medie imprese e degli indotti Fiat e Alitalia.
La Regione intende aiutare le realtà produttive locali a crescere in Italia e all’estero grazie all’internazionalizzazione e all’innovazione, costruendo reti e creando sinergie con i centri di ricerca. Tutto questo avverrà attraverso una strategia condivisa, frutto del confronto con gli enti locali, le associazioni di categoria, le parti sociali e il mondo scientifico e accademico.
Entro l’estate gli Stati Generali per la nuova politica industriale per il Lazio. In questa occasione sarà presentato un programma organico di interventi per far crescere le imprese e aumentare la produzione, la produttività, l’occupazione e i salari.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni