Atuttapagina.it

Volley, per Sora l’ostacolo Castellana Grotte

Globo Sora Claudia Di LolloÈ in partenza la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, destinazione Castellana Grotte. Al palazzetto dello sport pugliese ad attendere capitan Fabroni e compagni c’è la Materdominivolley.it, che nel suo secondo turno casalingo consecutivo aprirà le porte anche alla Rai. Nuovamente sotto i riflettori della tv nazionale, dunque, Sora che, dopo la bella prova messa in mostra a Matera e l’appassionante big match del PalaGlobo contro Vibo Valentia, si rifà il trucco per il nuovo ciak.
I ragazzi dei coach Soli e Colucci sono pronti ad affrontare domani alle 18 l’ottavo turno del girone di ritorno: hanno lavorato tutta la settimana per questo, studiando l’avversario, cercando la strategia migliore per affrontarlo e soprattutto rafforzando l’intesa di squadra.
La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ha chiuso domenica scorsa un poker di vittorie che conferma sempre più il meritato posto nell’alta classifica che occupa in questo campionato. Seconda a due lunghezze di distanza dalla vetta della Sieco Service Ortona, ha già fissato un’importante distanza con l’inseguitrice B-Chem Potenza Picena, terza sotto di quattro punti.
L’avversario di giornata, la Materdominivolley.it Castellana Grotte, è nono in classifica ma forse il posto che occupa non gli appartiene fino in fondo. Vittima di malanni e infortuni, situazioni che anche Sora conosce benissimo, ha dovuto anche fare a meno per tre giornate del suo palleggiatore Matteo Pedron, squalificato durante l’incontro dello scorso 11 gennaio sul campo della Centrale McDonald’s Brescia. Il regista è potuto tornare al suo posto solamente il 15 febbraio, ma alla sua squadra non è bastato per battere la Cassa Rurale Cantù in un PalaParini che ha contato la settima sconfitta consecutiva della squadra allenata da coach Fanizza. Poi, però, la scorsa domenica è arrivato lo scontro diretto in chiave play-off con Tuscania, con le due formazioni che, appaiate in nona posizione, ambiscono entrambe all’ottavo posto ovvero all’ultimo utile per accedere ai play-off. E i pugliesi la spuntano al tie break, tornando al successo dopo uno stop di sette sconfitte consecutive di cui le ultime sei (quelle del girone di ritorno) senza conquistare punti. Così Castellano e compagni tornano in corsa per i play-off e domani giocheranno il loro secondo turno casalingo consecutivo.
Anche questa domenica, dunque, Sora avrà un bell’avversario da contrastare e soprattutto un caldissimo campo da affrontare.
L’appuntamento con la differita del match tra la Materdominivolley.it Castellana Grotte e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora è per martedì 3 marzo alle 20:45 su RaiSport 1. (Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora)

Foto di Claudia Di Lollo

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni