Atuttapagina.it

A Convivium la storia di una solida amicizia con Marco Presta

Gli amici di Convivium questa volta ascolteranno Maurizio Ferrante e Marco Presta raccontare la storia della loro amicizia, nata, come tutte le grandi amicizie e i grandi amori, da un incontro. Incontro che fu organizzato dalla moglie del nostro conviviante Maurizio, Annarita Magliocchetti, come regalo per il suo compleanno. Dalla torta, quel giorno, non uscì un’avvenente signorina bensì Marco Presta, di cui Maurizio ascoltava ogni giorno per radio il “ruggito” e che non ha bisogno di presentazioni. E fu un incontro che sancì un’amicizia solida e leale che ha portato Marco Presta e la sua famiglia a frequentare ed amare non solo la famiglia Ferrante, ma i loro amici e la Ciociaria. Sabato 28 a Convivium, dove da sei anni si coltiva il piacere dell’amicizia, della conoscenza e del buon cibo, i due amici troveranno la giusta atmosfera per andare oltre la radio ed oltre i libri, penetrando nell’intimità del Marco padre e marito, del Marco romanista, del Marco amico, al di là di ogni rutilante passerella.
Maurizio Ferrante, dottore commercialista revisore contabile e consulente presso il Tribunale di Frosinone, è tra i membri fondatori dell’associazione Giovani Dottori Commercialisti, è stato promotore e costituente della società Fiere Centro Italia Spa, oltre ad essere stato consigliere comunale per due legislature eletto nelle liste del Partito Socialista ed assessore con delega al Bilancio, Finanze e Tributi e Programmazione Finanziaria dal luglio 1998 al giugno 2002. Il tempo libero lo dedica alla famiglia, prima di tutto, al mare d’inverno, alle campagne ciociare e al Frosinone Calcio.
Marco Presta, attore, scrittore e conduttore radiofonico, diplomato all’Accademia di Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, ha lavorato in teatro con Luca Ronconi, Aldo Trionfo e Andrea Camilleri, per poi approdare alla radio. Insieme ad Antonella Dose dal 1995 scrive e conduce la trasmissione “Il ruggito del coniglio”, insignita di numerosi premi nazionali, tra gli altri il premio Flaiano e il premio Satira Politica a Forte dei Marmi. In televisione ha lavorato come sceneggiatore. Come autore e presentatore ha realizzato, con Antonella Dose, “Dove osano le quaglie”, andata in onda su Rai 3 il sabato sera. E’, inoltre, autore di libri tra cui “Il paradosso terrestre”, “Un calcio in bocca fa miracoli” e l’ultimo in ordine di tempo “L’allegria degli angoli”.
La cornice di questo incontro di Convivium sarà come sempre il Best Western Fiuggi Terme e la serata sarà allietata dall’ottimo cibo preparato dalla sopraffina cuoca signora Norina.

Convivium

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni