Atuttapagina.it

Controlli della Polizia sugli autoarticolati, sequestrati apparecchi per alterare i tempi di guida

PoliziaNell’ambito dei servizi di prevenzione diretti al controllo sulla legalità nel settore dell’autotrasporto, anche su richiesta delle relative associazioni di categoria, nei giorni scorsi pattuglie della Polizia Stradale di Frosinone hanno proceduto al fermo ed al controllo di diversi autoarticolati.
Su alcuni di essi sono stati rilevati alcuni congegni atti ad interrompere il corretto flusso dei dati sui cronotachigrafi installati a bordo dei veicoli, necessari per l’analisi dei tempi di guida e di riposo degli autisti.
In particolare, il più “evoluto” tra quelli scoperti era dotato di un telecomando con quattro pulsanti colorati, che azionato mandava un impulso ad un sensore andando così ad alterare la validità dei dati registrati.
Ai trasgressori sono state, quindi, comminate sanzioni di 1.696 euro e decurtati 10 punti sulla patente che veniva anche ritirata per tre mesi. Le apparecchiature ed i magneti sono stati posti sotto sequestro.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni