Atuttapagina.it

Derby rinviato, il Prefetto di Frosinone: “Convinta di aver assunto una decisione equilibrata”

Emilia Zarrilli«Si è trattato di un fatto eccezionale e completamente nuovo nell’ambito dello scenario sportivo nazionale». Il Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli, investita dalle polemiche delle ultime ore scatenate in particolar modo dai vertici delle istituzioni calcistiche, ha spiegato in una nota il motivo per il quale ha deciso il rinvio del derby Frosinone – Latina.
«Tale provvedimento – ha chiarito il Prefetto – è stato adottato, così come prevede la vigente normativa, acquisendo anche i pareri, in telelavoro, dei rappresentanti del Dipartimento dello Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Coni. Ciò al fine di stemperare il persistente clima di tensione tra la tifoseria del Frosinone, portato all’esasperazione dalla recentissima decisione del Giudice Sportivo».
«C’è la convinzione di aver assunto una decisione equilibrata per consentire che l’incontro di calcio in questione possa svolgersi in un clima di maggiore distensione, per far vivere così ai tifosi una bella e sana giornata di sport», ha concluso il Prefetto Zarrilli.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni