Atuttapagina.it

Destinazione Europa, gli scambi culturali con Spagna e Francia del Liceo di Ceccano

Giorno importante per il progetto “Destinazione Europa” del Liceo di Ceccano: tornano oggi da Valencia gli allievi che hanno partecipato allo stage di lingua spagnola ed arrivano gli ospiti francesi di Plouzané in Bretagna. I primi sono stati nella città spagnola per una settimana full immersion per lo spagnolo. Gli altri saranno ospitati dalle famiglie degli allievi del Liceo, in particolare le classi I B e I G, per una settimana. Si tratta dello scambio che vedrà poi i ragazzi italiani in Francia alla fine del mese. Plouzané è una città della Bretagna, confinante con Brest, ed è gemellata con Ceccano, il cui municipio sostiene le attività previste dallo scambio. Domani mattina i ragazzi francesi accompagnati dai loro insegnanti saranno ricevuti a Palazzo Antonelli, dopo aver visitato il castello dei Conti. Gli allievi bretoni, che frequentano il College Victoire Daubré in Bretagna, rimarranno a Ceccano per una settimana. Per loro il programma del soggiorno prevede tutta una serie di attività di studio e di confronto, in particolare per la civiltà romana.
“Destinazione Europa” proseguirà con stages linguistici (Londra e Dublino), scambi con Vannes in Francia e viaggi di istruzione a Praga, Cracovia e Torino. In Irlanda e in Polonia andranno anche gli allievi impegnati nell’alternanza scuola-lavoro all’estero.

Liceo Ceccano studenti

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni