Atuttapagina.it

Domenica ecologica in bici, l’iniziativa di Frosinone Bella e Brutta

Pedalata ecologicaTutti in bici per “riappropriarsi” delle strade libere dal traffico delle macchine. E’ l’iniziativa messa in campo dall’associazione “Frosinone Bella e Brutta” per la prossima domenica, in occasione dell’ultima giornata ecologica di marzo. In attesa che venga completata una vera pista ciclabile a Frosinone, l’associazione invita tutti gli amanti della bicicletta a salire in sella e a raggiungere il ritrovo fissato alle 9:30 di domenica presso lo stadio Casaleno. La partecipazione alla pedalata è gratuita e ai primi 200 iscritti alla manifestazione verrà consegnato un sacchetto colazione, mentre ai primi 50 sarà donata la tessera per poter utilizzare il bike sharing.
La partenza è prevista alle 11 e a fare da apripista sarà un’auto elettrica. La carovana attraverserà la parte bassa di Frosinone, dirigendosi prima verso il quartiere Scalo e poi in direzione di Madonna della Neve. L’arrivo è fissato in piazza Don Carlo Cervini, dove verranno sorteggiati dei premi per i partecipanti alla pedalata.
Un altro evento dell’associazione “Frosinone Bella e Brutta” che merita apprezzamento e incoraggiamento: la manifestazione di domenica sarà un modo per rispettare l’ambiente e (ri)scoprire un diverso tipo di mobilità in città.

Frosinone Bella e Brutta pedalata

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni