Atuttapagina.it

Ferentino, biblioteca aperta per le Giornate Fai del fine settimana

Ferentino Palazzo ConsolareIn occasione delle giornate Fai del 21 e 22 marzo che vedranno la città di Ferentino mettere in evidenza il suo patrimonio monumentale, archeologico e artistico fatto di siti come la grande cinta muraria, le chiese e i palazzi, anche la Biblioteca Comunale “Alfonso Giorgi” resterà a disposizione dei visitatori.
Sarà aperta, infatti, nei due giorni grazie alla disponibilità e professionalità del personale incaricato, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20, mettendo a disposizione le sale lettura per chi vorrà approfondire la conoscenza della città, ma anche per la normale utenza di lettori. Un’occasione per scoprire il grande patrimonio documentario fatto di 28.000 volumi e tra di essi il fondo locale che raccoglie volumi e documenti in copia riguardanti la città di Ferentino e la provincia di Frosinone.Ferentino Palazzo Consolare1
La Biblioteca si trova in uno dei palazzi storici più belli della città, Palazzo Consolare, che fu sede del Comune e della Pretura. Il Palazzo Consolare o Palazzo dei Consoli è una tipica costruzione del XII secolo, con una splendida loggia a bifore e la torre guelfa. La Biblioteca affaccia sopra piazza Mazzini, dove ha sede la Pro Loco, offrendo uno splendido panorama sulla Valle del Sacco. Un ulteriore stimolo a visitare le numerose attrattive della città di Ferentino.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni