Atuttapagina.it

“Immondizia e muffa alla scuola elementare”, la denuncia del Pd di Castro dei Volsci

Scuola Castro dei Volsci«I bambini della scuola elementare di Castro dei Volsci meritano più attenzione. Per loro purtroppo sembra stia diventando normale sia vedere rifiuti sparsi per terra davanti all’ingresso della loro scuola, sia trascorrere le ore scolastiche in aule in cui la muffa la fa da padrona. Scriviamo in doppia veste, quella di genitori e quella di attivisti del Pd locale: più volte abbiamo segnalato lo stato delle cose, ma nessuno ci ha ascoltato. Non vogliamo puntare il dito contro nessuno, ma la situazione va di sicuro risolta». Queste le dichiarazioni del Circolo del Partito Democratico di Castro dei Volsci.
«Per quanto riguarda i rifiuti sparsi per terra, nonostante l’insistenza di alcuni genitori abbiamo aspettato prima di intervenire pubblicamente perché, non essendo un problema di difficile soluzione e non richiedendo particolare impiego di risorse, abbiamo voluto credere sia nella buona volontà che nel buon senso. A quanto pare, però, ci siamo sbagliati, siamo stati troppo ottimisti ed a distanza di mesi i bambini continuano a calpestare l’immondizia sia quando entrano che quando escono da scuola. Quanto accade non è sicuramente educativo ed a rimetterci sono proprio i nostri bambini, che, trovandosi nell’età in cui sono fondamentali i modelli di riferimento a cui ispirarsi, non vorremmo che nella loro formazione avesse un ruolo negativo il brutto spettacolo che vedono ogni giorno. Lo stanziamento di fondi da parte della Regione Lazio (circa 52.000 euro) non poteva capitare in un momento migliore. Questi fondi, se spesi bene e con attenzione, affidandosi ai tecnici del Comune ed evitando consulenze esterne, possono essere utilissimi per trovare soluzioni meno precarie di quelle fin qui adottate e dare un tetto efficace alla nostra scuola», conclude il comunicato del Partito Democratico di Castro dei Volsci.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni