Atuttapagina.it

Incontro ad Amaseno su come valorizzare la mozzarella di latte di bufala in vista dell’Expo

Mauro Buschini AmasenoIl consigliere regionale Mauro Buschini ha partecipato, nella serata di venerdì, ad un incontro nel Comune di Amaseno organizzato dal sindaco Antonio Como con i produttori della Valle che presenteranno la mozzarella di latte di bufala all’Expo di Milano. Il consigliere Buschini ha illustrato ai tanti intervenuti le modalità di partecipazione all’importante esposizione internazionale che per sei mesi si svolgerà nel capoluogo lombardo.
«Finalmente – ha spiegato il sindaco Como – possiamo ottenere il riconoscimento del nome “mozzarella di latte di bufala di Amaseno” dopo una lunga battaglia istituzionale portata avanti dall’amministrazione e dalla Regione grazie al prezioso supporto di Mauro Buschini. L’Expo è una grande occasione e sarà importante intercettare anche le opportunità collaterali che esso può rappresentare, il tutto finalizzato alla valorizzazione delle specialità locali. Qualità e salubrità dei nostri prodotti rappresentano punti di forza sui quali investire. La filiera tra Comune, Regione e produttori locali sarà fondamentale per un impatto, anche mediatico, davvero interessante e che può produrre risvolti economici importanti».
Dopo un costruttivo confronto sulle modalità di partecipazione ai bandi Buschini ha parlato della «necessità di farsi trovare pronti per sviluppare l’innovazione agroalimentare e intercettare i flussi turistici promuovendo il made in Lazio». «È una grande opportunità di promozione del territorio – ha detto Buschini -, di rilancio per la nostra economia e la Regione Lazio vuole sostenere le nostre imprese per sfruttare a pieno queste possibilità».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni