Atuttapagina.it

Perimetrazione zone vincolate, Guarcino e altri comuni presentano osservazioni alla Regione

CampocatinoIl consigliere provinciale delegato alla Pianificazione territoriale, Gianluca Quadrini, comunica che la Regione sta rimettendo mano alle perimetrazioni delle zone vincolate SIC (Sito di interesse comunitario) e ZPS (Zona di protezione speciale) e c’è il rischio che i Comuni si vedano cadere dall’alto altri vincoli per i loro territori.
Entro il 16 marzo si possono presentare osservazioni al piano regionale. Occorre, quindi, muoversi in fretta, soprattutto per quanto riguarda i Comuni che ne sono già stati penalizzati: basti pensare a Guarcino, le cui piste sciistiche sono state considerate dal piano zone vincolate e di conseguenza andrebbero chiuse.
Quadrini, in qualità di consigliere delegato provinciale, interverrà a tutela dei territori e dei cittadini e delle loro pianificazioni urbanistiche di sviluppo socio-economico.
Presto si incontrerà con il sindaco di Guarcino e con gli altri sindaci dei Comuni che vogliono supporto dalla Provincia.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni