Atuttapagina.it

Riqualificazione della zona della stazione di Frosinone, soddisfazione del Comitato Laboratorio Scalo

Stazione FrosinoneIl Comitato Civico Laboratorio Scalo accoglie con piacere e soddisfazione le intenzioni dell’amministrazione comunale di Frosinone di riqualificare l’area della stazione, cuore nevralgico dell’intero Quartiere Scalo.
Un quartiere che per troppo tempo è rimasto diviso e abbandonato, penalizzando non poco i suoi abitanti e la qualità della loro vita.
Realizzare una vera piazza, degli spazi verdi, un’autostazione degna di questo nome, parcheggi in numero sufficiente, delle strutture per servizi alla collettività e porre finalmente rimedio ad una separazione mai definitivamente sanata tra le due parti del quartiere sono le richieste che Laboratorio Scalo sta perorando da anni nell’interesse di tutta la collettività, affinché la stazione diventi un volano per lo sviluppo non solo del quartiere, ma dell’intera città.
La firma del protocollo d’intesa di questa mattina, tra le Ferrovie dello Stato e il Comune di Frosinone, costituisce un passo importante per la realizzazione di un progetto ambizioso che ci auguriamo possa realizzarsi in tempi certi.
Il Comitato Civico Laboratorio Scalo per approfondire i dettagli del progetto di riqualificazione ha invitato il sindaco Ottaviani ad un incontro pubblico, che si terrà il 13 aprile presso la sede di via Verdi, a cui sono chiamati a partecipare tutti i cittadini interessati. (Comitato Civico Laboratorio Scalo)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni