Atuttapagina.it

Supporto alle imprese agricole in merito al regolamento Ue sull’etichettatura dei prodotti

Olio«Dopo che dallo scorso dicembre è entrato in vigore il Reg. UE n. 1169/2011 relativo all’etichettatura dei prodotti alimentari o, più precisamente, all’informazione che deve o può accompagnare i prodotti alimentari commercializzati, sia preimballati che sfusi, è stato attivato dalla Regione Lazio un servizio di supporto tecnico-normativo gratuito per le nostre imprese. Per la nuova normativa Ue informeremo le imprese agricole e agroalimentari del territorio regionale che potranno disporre di materiale informativo, avanzare quesiti mediante mail e richiedere incontri diretti». Lo dichiara in una nota il consigliere regionale e presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini.
«Il provvedimento – ha spiegato Buschini – introduce notevoli innovazioni in materia, prevedendo sia adeguamenti obbligatori che la possibilità di rendere pubbliche informazioni aggiuntive su base volontaria. Il nostro vuole essere, attraverso l’Arsial, un contributo operativo affinché tutti gli addetti al settore possano districarsi meglio negli ambiti introdotti dal nuovo regolamento ed evitare così di incorrere in sanzioni. Essere vicini alle imprese è una priorità per l’amministrazione regionale guidata dal presidente Nicola Zingaretti». Questi i riferimenti cui chiedere informazioni in merito: telefono 06.86273461 – 06.86273462; fax 06.86273270; mail etichettatura@arsial.it.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni