Atuttapagina.it

25 Aprile, anche il Liceo di Ceccano ricorda il 70° anniversario della Liberazione

Liceo Ceccano bandieraErano giovani, coetanei degli studenti del Liceo, non se ne restarono a casa ma espressero la loro resistenza contro il nemico invasore, scelsero di mettere in gioco la loro vita per difendere il loro Paese. Erano giovani. Su questo, sulle facce di quei ragazzi, su quei volti si incentrerà domani, venerdì 24 aprile, al Liceo di Ceccano la commemorazione del 70° anniversario della Liberazione che si unisce al ricordo della conclusione della II Guerra Mondiale.
La celebrazione, che si terrà nell’Aula Magna Francesco Alviti alle 11:10, prevede la proiezione di un lavoro realizzato dagli allievi della V E sulla Resistenza nel nostro territorio, la testimonianza di storici e di protagonisti di quegli anni, quelli che nel 1943 erano giovani diciottenni, il racconto del Viaggio della Memoria ad Auschwitz con l’intervento degli allievi Qazim Xhahysa e Bernadeta Scurtu e il video di Emanuela Lo Scalzo “Se questo è un uomo”, realizzato in collaborazione con gli allievi del viaggio ad Auschwitz-Birkenau in aprile.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni