Atuttapagina.it

Al via la volata per la Serie A: il calendario di Frosinone, Bologna e Vicenza

FrosinoneCinque partite per conquistare il secondo posto. Anzi, quattro per chi come il Bologna ha già anticipato a ieri sera il 38° turno di campionato. Bologna, Vicenza e Frosinone, secondo l’attuale classifica, sono in lotta per far compagnia al Carpi nella promozione diretta in Serie A. Una volata emozionante e imprevedibile, con ancora due scontri tra queste tre squadre: due partite che riguardano entrambe il Frosinone, che dovrà ospitare il Bologna sabato prossimo e poi andare a far visita al Vicenza all’ultima giornata.
In mezzo la squadra di Stellone, al momento a quota 61 punti, avrà la trasferta contro la Ternana di questa sera, la gara sul campo del Cittadella e il match al Matusa contro il Crotone.
Il Bologna, che ha una partita in più dopo il successo sul Catania di ieri, parte da 63 punti. Sabato prossimo, come detto, sarà atteso dallo scontro diretto sul campo del Frosinone. Poi riceverà la visita dell’Avellino, quindi andrà a giocare in trasferta contro la Pro Vercelli e concluderà il campionato in casa con la Virtus Lanciano.
Il Vicenza, attualmente a quota 62 punti, sembra essere la squadra con il calendario migliore. Innanzitutto perché l’unico scontro diretto lo avrà in casa all’ultima giornata contro il Frosinone. E poi perché il Brescia questa sera fuori casa e la Virtus Entella sabato in casa sono appuntamenti ampiamente alla sua portata. Più complicate le trasferte alla 40ª e 41ª giornata contro lo Spezia e il Livorno.
Cinque turni di campionato da affrontare con il piede premuto sull’acceleratore e da seguire con il fiato sospeso. Che vinca il migliore, magari proprio il Frosinone.
Questo il calendario delle tre squadre in lotta per il secondo posto (in maiuscolo le partite da giocare in casa):

Calendario secondo posto

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni