Atuttapagina.it

Bomboniere solidali realizzate dai ragazzi con disabilità di Alatri, un’occasione d’inclusione sociale

Bomboniera solidaleLa bomboniera solidale è un prodotto artigianale realizzato dalle persone disabili del centro diurno “Emanuele Fanella” di Alatri durante i laboratori occupazionali, è un dono che rappresenta un gesto concreto d’incontro e d’inclusione sociale.
La bomboniera solidale offre alla persona con disabilità la possibilità di favorire il riconoscimento di un ruolo sociale attivo impegnandola in un progetto lavorativo. Scegliendo questa bomboniera le persone potranno rendere ancora più speciale il loro momento di festa, condividendo la loro gioia. L’attività permette alle persone con disabilità di dedicarsi concretamente alla realizzazione di oggetti favorendo per loro stessi un percorso di crescita personale, sperimentandosi in tutte le fasi di lavoro dalla creazione della scatola e dell’oggetto al confezionamento della bomboniera. Le bomboniere vengono realizzate utilizzando diversi materiali tra cui pasta di mais, gesso, feltro, pannolenci e carta.
Tutti i prodotti vengono esposti all’interno del negozio MestierArte, via Vittorio Emanuele 129 ad Alatri. Cliccando a questo link è possibile guardarne alcuni esempi. Per tutte le informazioni è possibile contattare il numero 349.3086995.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni