Atuttapagina.it

Conto alla rovescia per le Cantine del Rione Giardino, il 4 luglio l’evento?

Cantine Irene ArchillettiMeno di tre mesi all’appuntamento con le Cantine del Rione Giardino, l’evento più importante dell’estate frusinate e tra quelli maggiormente apprezzati da migliaia di cittadini e turisti. L’Associazione Culturale Rione Giardino è da tempo al lavoro per preparare la nuova edizione della manifestazione, che anche quest’anno richiamerà la gente da ogni angolo del centro Italia e anche da oltre i confini nazionali con la solita colorata partecipazione degli studenti impegnati a Roma con il progetto Erasmus. Nelle ultime edizioni la presenza di giovani e meno giovani all’evento si è stabilizzata costantemente sopra le 10.000 unità, arrivando anche a toccare quota 15.000 in alcuni casi. Numeri che testimoniano la bontà del lavoro degli organizzatori e il riconoscimento che viene riservato alle Cantine: vino, cibo, musica e aggregazione sono le quattro parole d’ordine per un evento che viene celebrato in uno dei quartieri più caratteristici di Frosinone, quello di Sant’Elisabetta.Cantine Irene Archilletti1
La data ancora è da stabilire, ma le prime indiscrezioni parlano di un possibile slittamento al primo sabato di luglio, in modo da dare il giusto spazio ai festeggiamenti per i Santi patroni di Frosinone Silverio e Ormisda. Dunque, l’appuntamento dovrebbe essere fissato per sabato 4 luglio, anche se la conferma dovrà essere data dagli organizzatori. (Gabriele Margani)

Foto di Irene Archilletti

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni