Atuttapagina.it

Il coro dell’Unitre di Frosinone in trasferta a Termoli

Coro UnitreTrasferta di successo per il coro dell’Università della Terza Età di Frosinone, che nei giorni scorsi si è recato ad Agnone, Vasto e Termoli.
I cantori diretti dal maestro Alberto Giuliani ed alcuni associati hanno prima fatto tappa ad Agnone, dove hanno visitato il Museo delle Campane, accompagnati dal signor Tonino Delli Quadri, già responsabile tecnico della storica fonderia Marinelli, che con dovizia di particolari ha illustrato la storia e le tecniche di fabbricazione delle campane.
Il viaggio è proseguito poi per Vasto, nota località balneare, per approdare infine a Termoli, dove ad accogliere il gruppo frusinate c’erano i membri della Unitre locale. Proprio questi ultimi hanno organizzato l’esibizione del coro presso il cinema Sant’Antonio alla presenza di numerosi spettatori.
Altro momento molto bello per la formazione canora frusinate è stata la Messa, celebrata da Don Benito Giorgetta, presso la chiesa di San Timoteo: qui il coro dell’Unitre frusinate ha animato la funzione. E’ stato un momento molto suggestivo, in cui gli associati delle Unitre di Frosinone, Vasto e Termoli hanno avuto modo di incontrarsi. E’ seguita la visita al suggestivo borgo antico della città, sotto la guida del presidente dell’Archeo Club d’Italia Oscar De Lena.
L’Unitre frusinate ha voluto ringraziare sentitamente Don Benito Giorgetta, l’Unitre di Termoli e la sua presidente Maria Luciani, che hanno reso possibile questa trasferta che, si spera, possa essere l’inizio di una proficua collaborazione tra le università delle tre città.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni