Atuttapagina.it

Dalla Fmc Ferentino alla Nazionale sperimentale, convocazione in azzurro per Allodi

Fmc Ferentino Giovanni AllodiTerzo mini raduno nel 2015 per la Nazionale Sperimentale di basket e seconda convocazione per il pivot della FMC Ferentino, Giovanni Allodi. Per il quarto anno consecutivo si rinnova uno dei cardini del progetto tecnico voluto dal ct Simone Pianigiani e dal suo staff. «Uno spazio formativo – si legge nella nota della Fip – per preparare i ragazzi coinvolti al potenziale successivo impiego nella Nazionale maggiore, attraverso allenamenti e partite di livello internazionale. Lo scopo è quello di ampliare il più possibile il numero di atleti che possano condividere lo stesso linguaggio tecnico ed emotivo nell’indossare la canotta Italia». Come lo scorso anno, i tre mini raduni (febbraio, marzo e aprile) saranno effettuati presso il Centro di preparazione olimpica “Giulio Onesti” all’Acqua Acetosa di Roma. In programma, dunque, due giorni di allenamenti che si apriranno il lunedì mattina con una sessione di lavoro fisico di recupero dagli impegni del campionato.
La Nazionale Sperimentale tornerà a radunarsi in primavera-estate per affrontare, dopo un periodo di preparazione, tornei in Italia e all’estero.
Dopo quello dello scorso 16-17 marzo per Allodi è, dunque, arrivata con grande merito la seconda convocazione. (Alessandro Andrelli – Addetto Stampa Basket Ferentino)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni