Atuttapagina.it

Dodici contemporaneamente, proseguono i lavori per la mostra d’arte a Veroli

Dodici contemporaneamente, Patricia Smith, Ornella RiccaProseguono serrati i lavori per la seconda edizione della mostra di arte contemporanea “Dodici Contemporaneamente – Tratti senza perimetri”. L’organizzazione curata dal Mac, Casa Museo d’Artista, sta iniziando a ricevere le opere dei dodici artisti che esporranno a Veroli dal 7 maggio al 2 giugno prossimi.
Sede della mostra sarà il chiostro di Sant’Agostino, accanto alla chiesa omonima in via Vittorio Emanuele, dove gli organizzatori allestiranno il percorso con circa trenta opere di pittura, scultura, fotografia, video e installazione provenienti da tutto il mondo.
Protagonisti di questa edizione saranno artisti provenienti dai cinque continenti, che proporranno la loro arte, mettendo in evidenza l’importanza «di un contatto con altre culture, di instaurare rapporti e legami e di esprimere, attraverso il loro linguaggio, fitte trame di relazioni tra persone e comunità, favorendo sempre più la nascita e lo sviluppo di una società multiculturale».Dodici contemporaneamente, Riccardo Del Barba, Pietro Spagnoli
Spiegano gli organizzatori: «”Dodici Contemporaneamente – Tratti senza perimetri” vuole anche essere un viaggio verso una continua ridefinizione dei concetti di uguaglianza e differenza, di dentro e di fuori, di io e di altro. Un viaggio verso una nuova predisposizione, più mediata e cosciente, al dialogo con le altre culture e alla ricchezza che il contatto con esse può rappresentare».
Protagonisti dell’edizione alle porte saranno Ali Assaf dall’Iraq, Renè Bokoul dalla Repubblica del Congo, Caroline Gallois dalla Francia, Patricia Glauser dalla Colombia, Patricia Glee Smith dagli Stati Uniti, Zanbagh Lotfi dall’Iran, Malè-Antonio Malendze dal Mozambico, Enrique Moya Gonzalez dalla Spagna, Virginia Ryan dall’Australia, Yun Jung Seo dalla Repubblica di Corea, Ornella Ricca e Pietro Spagnoli per l’Italia.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni