Atuttapagina.it

Ferentino, Fontana La Noce: messa in sicurezza dell’incrocio e riqualificazione del fontanile

Ferentino Fontanile La NoceSono in fase di ultimazione i lavori di messa in sicurezza dell’incrocio Fontana La Noce a Ferentino. L’intervento, programmato dall’amministrazione comunale per la parte di competenza, ha interessato il crocevia con la posa di nuovo manto d’asfalto, l’installazione di apposita segnaletica verticale e orizzontale, il miglioramento della canalizzazione attraverso l’induzione al rallentamento dei veicoli, per la limitazione della velocità, in un tratto in cui si intersecano una strada provinciale e una di competenza comunale.
«La messa in sicurezza delle nostre strade – ha affermato il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo – è una priorità dell’amministrazione comunale. L’incrocio di Fontana La Noce aveva bisogno di una idonea segnaletica proprio per disciplinare in maniera più funzionale il traffico locale. Stesse risoluzioni sono previste per altre zone che necessitano di analoghe operazioni. L’invito, comunque, ai cittadini è quello di adottare uno stile di guida in sicurezza, moderando la velocità. Segnaletica e prudenza insieme impediranno possibili situazioni di pericolo».
«La messa in sicurezza dell’incrocio – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Vittori – è stata occasione anche per riqualificare la sorgente e lo storico fontanile Fontana La Noce. Occasione per restituire ai cittadini una importante opera che fa parte del nostro patrimonio di fontanili e spazi a disposizione della gente. Oggi appare in condizioni idonee e più fruibile».

Ferentino incrocio Fontana La Noce

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni