Atuttapagina.it

Frosinone al 17° posto, il flop delle previsioni della Gazzetta

FrosinoneI pronostici li sbaglia solo chi li fa. Un po’ come i calci di rigore, che li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli. E allora non ce ne vogliano i giornalisti de La Gazzetta dello Sport se riprendiamo le loro previsioni di inizio stagione. Era il 29 agosto dello scorso anno e il quotidiano sportivo più venduto in Italia pubblicò, nell’edizione nazionale, la propria “griglia” riferita alla classifica ipotizzata alla fine del campionato di Serie B.
Tanti sono stati gli abbagli presi dalla Gazzetta. A partire dai pronostici fatti per Frosinone e Carpi, posizionati rispettivamente al 17° e al 13° posto. Fallite anche le previsioni per quanto riguarda la promozione diretta: tra le quattro squadre messe in primissima fascia ben tre (Bari, Catania e Latina) hanno dovuto abbandonare i sogni di conquistare la Serie A attraverso la porta principale ben prima della fine del girone di andata. Ma in questo caso al giornale non possono essere addossate responsabilità: ad agosto erano tutti convinti che i primi due posti sarebbero stati un discorso privato tra il Bari, il Bologna e il Catania.
Fa solo un po’ sorridere quel 17° posto nel quale è stato relegato il Frosinone. Chi ha realizzato la griglia – e anche tutti coloro che hanno ipotizzato classifiche simili su altre testate nazionali – evidentemente non ha avuto modo di seguire il cammino giallazzurro nella passata stagione e non ha colto l’importanza di quello che in Serie B è stato forse il miglior acquisto nella sessione estiva di calciomercato: Federico Dionisi. (Gabriele Margani)

Classifica La Gazzetta dello Sport

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni