Atuttapagina.it

Frosinone al fianco del Camerun, evento al Nestor per la realizzazione di un centro cardiologico

Buea CamerunSabato 11 aprile alle 20:30, presso il teatro Nestor di Frosinone, si svolgerà uno spettacolo teatrale di beneficenza a favore della realizzazione di un centro cardiologico nella città di Buea, in Camerun. Il costo del biglietto è di 10 euro.
L’evento è a cura della Onlus Fiuggi Anticolanum e patrocinato dall’Ordine dei Medici di Frosinone.
L’iniziativa nasce dalla volontà del Dottor Fred Kemah, cardiologo formatosi a Roma, di creare un centro cardiologico per la gente di Buea.
Grazie all’aiuto di un suo collega e compagno di studi italiano, il Dottor Aldo Laquaniti, Fred sta raccogliendo fondi per l’invio a Buea di un elettrocardiografo, un defibrillatore, un test ergometrico e del materiale di prima necessità.
Buea è una città con circa 100.000 abitanti, l’unico ospedale attivo risale all’epoca coloniale tedesca ma è privo di un reparto di cardiologia. L’ictus cerebrale rappresenta la prima causa di morte e moltissimi sono i casi d’insufficienza e di aritmie cardiache.
Per informazioni e per l’acquisto dei biglietti ci si può rivolgere al numero 339.4880124.
Per donazioni: Fiuggi Anticolanum Onlus IBAN IT62Z0558422000000000003075.

Buea Camerun1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni