Atuttapagina.it

Frosinone, i prossimi tre appuntamenti decisivi per i play-off

Stellone tifosi Federico CasinelliIl Frosinone si gioca tutto, o quasi, in nove giorni. Dall’11 al 19 aprile la squadra di Stellone è attesa da un trittico di partite che potrebbe essere decisivo per la corsa ai play-off. Due scontri diretti e il derby nel mezzo: prima dell’affascinante sfida alla capolista Carpi, in quello che potrà essere definito il “Lotito day”, il Frosinone giocherà tre gare che valgono molto più di tre punti.
I leoni ciociari si giocheranno buona parte del loro futuro nelle prossime tre sfide. Si parte sabato 11 aprile, con il Matusa che ospiterà il Pescara. La formazione biancazzurra occupa in questo momento il nono posto, vale a dire il primo che non consente di partecipare ai play-off. Gli abruzzesi allenati da Baroni verranno in Ciociaria con il solo obiettivo di vincere, ma per la squadra di Stellone quella in programma alla ripresa del campionato è un’occasione quasi unica per allontanare una diretta concorrente per i play-off e aumentare il vantaggio dalla nona in classifica.
Tre giorni più tardi, martedì 14 aprile, altra sfida interna. Questa volta al Matusa arriverà il Latina per quello che sarà il primo derby in Serie B giocato a Frosinone. Dei prossimi tre appuntamenti questo è paradossalmente il meno importante ai fini dell’obiettivo stagionale giallazzurro, visto che la squadra di Iuliano non è una rivale per la conquista di un posto nei play-off, però fare bella figura in un derby dà entusiasmo e carica ulteriormente l’ambiente, senza contare che in questa fase della stagione tutti i punti diventano fondamentali.
La domenica successiva, il 19 aprile, l’unica gara esterna tra le tre. Il Frosinone farà visita al Livorno, formazione che in questo momento insegue i giallazzurri a un solo punto di distacco. Anche questo, così come il match con il Pescara, è uno scontro diretto. Il Livorno negli ultimi tempi si è dimostrato discontinuo e anche la squadra di Panucci deve guardarsi alle spalle. Tornare dalla trasferta toscana con un risultato positivo sarebbe di vitale importanza.
Tre partite assolutamente da non fallire e che potrebbero segnare la svolta per il Frosinone. E allora piede premuto sull’acceleratore e massima determinazione nel conquistare quanti più punti possibili in questo mini ciclo.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni