Atuttapagina.it

Il derby tra rivalità e sfottò, quella volta in cui un deltaplano giallazzurro rovinò la festa del Latina

Mancano due giorni all’attesissimo derby tra Frosinone e Latina. La storia della sfida tra giallazzurri e nerazzurri è caratterizzata da rivalità e sfottò tra le tifoserie, con alcune “perle” davvero memorabili. Come quel giorno del 2011.
E’ l’8 maggio e a Latina è in programma la partita contro l’Aversa Normanna. Il “Francioni” è gremito, perché in quell’ultima giornata del campionato di Seconda Divisione si sta festeggiando la promozione in Prima Divisione conquistata sette giorni prima. A un certo punto, mentre la partita è in corso, dal cielo fa la sua apparizione un deltaplano, che vola a bassa quota. Molti tifosi nerazzurri pensano che sia un modo per festeggiare la promozione della squadra, tanto che sono in molti ad accoglierlo con applausi. E, invece, quando il velivolo sorvola il campo del “Francioni”, dalla sua coda fuoriesce del fumo con i colori giallo e azzurro.
Quel deltaplano altro non è che il geniale sfottò dei tifosi del Frosinone. I sostenitori del Latina sono stati beffati: l’aviazione giallazzurra ha in parte guastato la festa dei “cugini”. (Gabriele Margani)

Deltaplano Latina

Deltaplano Latina1

Deltaplano Latina2

Deltaplano Latina3

Deltaplano Latina4

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni