Atuttapagina.it

Il Frosinone già programma il futuro, nel mirino Mancosu della Casertana

Marco MancosuC’è una sorpresa nell’uovo di Pasqua del Frosinone. La società giallazzurra sembra essersi messa sulle tracce di Marco Mancosu, duttile centrocampista della Casertana. Marco è il fratello di Matteo, attaccante del Bologna e a lungo bomber del Trapani.
Il Frosinone, dunque, si starebbe già muovendo per rinforzare la rosa della prossima stagione, a prescindere da come andrà a finire questo campionato. Su Marco Mancosu l’interesse è vivo da tempo, visto che già in passato era finito al centro delle attenzioni giallazzurre. Si tratta di un centrocampista che può ricoprire diversi ruoli. In questa stagione nella Casertana sta giocando da mezzala in un 4-3-3. Può, però, giocare anche come trequartista, centrale in un centrocampo a quattro o addirittura come laterale di metà campo sulla fascia sinistra.
In Lega Pro Mancosu, classe 1988, ha esperienza da vendere. Dal 2010 ad oggi ha giocato 156 partite e realizzato 31 gol, indossando ad ogni stagione la maglia da titolare rispettivamente con Siracusa, Benevento e appunto Casertana, società che la scorsa estate lo ha ingaggiato a titolo definitivo. Solo dodici gli spezzoni di partite in Serie B con Rimini ed Empoli, ma va detto che Mancosu era ad inizio carriera. Con il Cagliari, appena terminata la trafila nelle giovanili, ha anche collezionato tredici presenze in Serie A e realizzato una rete all’esordio contro l’Ascoli a soli diciotto anni.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni