Atuttapagina.it

Il Frosinone sfiora la vittoria a Livorno, il pareggio tiene vivo il sogno Serie A

Gucher, BlanchardTermina con un pari a reti bianche il match del Picchi tra il Livorno di mister Panucci e il Frosinone. Ad entrare subito bene in campo il Frosinone di Stellone, che sin dalle prime battute cerca di rendersi pericoloso con le incursioni di Dionisi e Soddimo. Al 19′, però, il Livorno va ad un passo dal vantaggio con Galabinov che calcia dal limite approfittando di una chiusura aerea di Cosic: il suo tiro termina sull’incrocio dei pali. Al 37′ ci prova Belingheri dalla distanza, ma la sua conclusione di destro non prende lo specchio della porta difesa da Zappino. Al 44′ altro brivido in area ciociara con Biagianti, che sulla destra riceve da Galabinov e mette dentro una palla lenta a tagliare sulla quale nessuno arriva a battere in rete.
Anche nella ripresa il Frosinone scende in campo con il piglio giusto cercando di dettare il ritmo partita. Al 53′ Dionisi entra in area caparbiamente e, una volta giunto alla conclusione, colpisce male il pallone mandando a lato. Al 71′ Biagianti ci prova da posizione defilata, ma Zappino è attento e blocca. Il Livorno cresce ed aumentano le occasioni da gol e così al 75′ ci prova Moscati dalla distanza: Zappino scende con i tempi giusti e devia in corner. Tre minuti più tardi Galabinov prova a girare di testa un cross di Emerson, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa. All’89’ ci prova Emerson sugli sviluppi di una punizione defilata, ma Zappino si piazza bene e in due tempi sventa la minaccia. Ecco allora che riesce fuori il Frosinone: al 92′ Bernardini e Mazzoni non si capiscono e così a porta sguarnita ne approfitta Lupoli, il cui tiro viene però provvidenzialmente deviato in corner. Un minuto più tardi Frara riceve bene da Dionisi, ma il suo tiro non gira quel tanto che basta per poter chiudere il match e portare i tre punti a Frosinone. (Fonte: Frosinonecalcio.com)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni