Atuttapagina.it

Il Matusa fortezza insuperabile, negli ultimi due anni 90 punti su 111 disponibili

DerbyE’ il Matusa uno dei punti di forza di questo Frosinone che sta lasciando tutti a bocca aperta. Il vecchio ma affascinante stadio di via Marittima è un preziosissimo alleato della squadra terza in classifica. Da quando c’è Stellone sulla panchina giallazzurra il Frosinone sembra trarre particolare vantaggio dallo giocare in casa.
Il feeling tra i giocatori e il proprio pubblico parte dall’inizio della scorsa stagione. Nell’arco dell’intero campionato sono state tredici le vittorie casalinghe, tre i pareggi e zero le sconfitte. Ai successi della stagione regolare bisogna poi aggiungere le tre vittorie interne nei play-off contro Salernitana, Pisa e Lecce. Quest’anno la storia si sta ripetendo: finora in casa il Frosinone ha giocato diciotto partite, vincendone ben undici, pareggiandone sei e perdendo una sola volta. Complessivamente nelle ultime due stagioni il Frosinone ha giocato al Matusa 37 partite di campionato. Il bilancio è di 27 vittorie, 9 pareggi e una sconfitta. Sui 111 punti disponibili nelle gare interne, i leoni ciociari ne hanno conquistati 90. A Frosinone “il dodicesimo uomo in campo” non è un’espressione vuota.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni