Atuttapagina.it

La Ciociaria ha la concorrenza della provincia di Rieti per ospitare gli investimenti di Amazon

Amazon«Amazon rappresenta una grande opportunità per tutta la provincia di Frosinone. Un’occasione che dobbiamo essere bravi a cogliere». Ad affermarlo è il presidente di ConfimpreseItalia, Guido D’Amico, che è intervenuto sul possibile arrivo del colosso mondiale del commercio elettronico in Ciociaria.
«Un investimento da parte della multinazionale Amazon nel nostro territorio rappresenterebbe una grande spinta per tutta l’economia provinciale – ha affermato il presidente D’Amico -. Tuttavia occorre essere bravi a fare squadra per vincere questa partita che la Ciociaria si sta giocando con la provincia di Rieti. Sappiamo, infatti, che Amazon in questo momento è in trattative avanzate anche con il Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Rieti. Per questo motivo occorre che tutta la filiera istituzionale si coalizzi per riuscire a portare l’azienda leader nel commercio elettronico nella nostra provincia, mettendo in campo azioni concrete e immediate che rendano la nostra area ancor più appetibile per i nuovi investitori. L’importanza di questo progetto la si capisce dai numeri: 500 posti di lavoro nella fase di start up e oltre 2.000 assunzioni quando si arriverà a regime. Cifre importanti che non possiamo lasciarci sfuggire. ConfimpreseItalia è pronta a fare la propria parte per garantire le migliori condizioni e convincere Amazon ad investire in Ciociaria».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni