Atuttapagina.it

La Fmc Ferentino al Blue Day per la consapevolezza sull’autismo

Il centro storico di Ferentino si è colorato a tinte azzurre per il “Blue Day 2015” e il Basket Ferentino, per il secondo anno consecutivo, ha aderito alla Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo, istituita a partire dal 2007 su iniziativa dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e dallo scorso anno diventata un appuntamento fisso anche per la città di Ferentino. Accompagnati dal dirigente Bruno Giorgi, erano presenti al corteo di sensibilizzazione per la conoscenza dell’autismo il capitano Guarino con i compagni Bucci, Pierich, Ghersetti, Allodi e Martino. Presente anche il responsabile del settore giovanile del Basket Ferentino, Massimo Salvo.
La manifestazione, iniziata lo scorso 1 aprile con l’accensione dei monumenti della città di Ferentino, ha avuto poi la conclusione ieri con l’evento denominato “Ferentino si accende di Blu”. L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’A.s.d. E…sperimento di Ferentino congiuntamente all’Associazione “Compl8” e alla cooperativa “Il Mio Pulcino”, in collaborazione con diverse altre realtà associative locali, in particolare Aics, Centro diurno per disabili “Malancona”, Piccolo Rifugio, Associazione “Maestro Coppotelli” e Unitalsi; quest’anno la manifestazione è stata patrocinata e sostenuta dal Comune di Ferentino e, come detto, per il secondo anno consecutivo ha visto la presenza di una nutrita e applauditissima rappresentanza della FMC Ferentino. Presenti tutte le scuole di Ferentino, per un corteo che ha raggiunto e superato le oltre 1.000 unità. (Alessandro Andrelli – Addetto Stampa Basket Ferentino)

Ferentino autismo

Fmc Ferentino autismo

Fmc Ferentino autismo1

Fmc Ferentino autismo2

Fmc Ferentino autismo3

Fmc Ferentino autismo4

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni