Atuttapagina.it

La Fmc Ferentino in campo per la consapevolezza sull’Autismo

FMC Ferentino autismoLa FMC Ferentino per il secondo anno consecutivo aderirà alla Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo, istituita a partire dal 2007 su iniziativa dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e dallo scorso anno diventata un appuntamento fisso anche per la città di Ferentino.
Domani, venerdì 10 aprile, una rappresentativa del Basket Ferentino aderirà alla manifestazione intitolata “Ferentino si accende di Blu”, che vedrà il suo culmine nell’evento denominato “Blue Day”, organizzato dall’Asd E…sperimento di Ferentino congiuntamente all’Associazione “Compl8” e alla cooperativa “Il Mio Pulcino”, in collaborazione con diverse altre realtà associative locali, in particolare Aics, Centro Diurno per disabili “Malancona”, Piccolo Rifugio, Associazione “Maestro Coppotelli” e Unitalsi; quest’anno la manifestazione sarà patrocinata e sostenuta dal Comune di Ferentino.
Questo il programma dell’evento in programma domani lungo le strade del centro storico di Ferentino: ore 9:15 accoglienza in piazza Matteotti; 9:30 partenza del corteo nel centro storico; 10:30 rientro del corteo in piazza Matteotti con testimonianze, intrattenimento con il Mago Enrico Show, “Tea Party” in concerto e la premiazione del Concorso delle scuole “Una canzone per l’Autismo”. Per chi volesse partecipare all’evento l’invito è quello di indossare un qualsiasi indumento blu, mentre per tutti i cittadini e residenti di Ferentino la raccomandazione è quella di esporre su finestre, porte e vetrine un oggetto blu. (Alessandro Andrelli – Addetto Stampa Basket Ferentino)

Nella foto la rappresentanza dei giocatori della FMC Ferentino che aderirono all’evento “Ferentino si accende di Blu” lo scorso anno.

Ferentino autismo

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni