Atuttapagina.it

Ottaviani ha presentato i rendering dello stadio Casaleno: “Il nuovo impianto sarà presto realtà”

Stadio CasalenoE’ stato presentato questo pomeriggio, presso l’aula consiliare del Comune di Frosinone, il progetto definitivo del nuovo stadio al Casaleno.
«L’amministrazione comunale, dopo un lavoro certosino di recupero di mutui già stanziati e non utilizzati presso la Cassa Depositi e Prestiti, sarà in grado, di qui a qualche mese, di consegnare alla città la nuova struttura comunale dove potrà allenarsi e giocare il Frosinone Calcio, sia che militi in Serie B, sia che gareggi in quella superiore», ha spiegato il sindaco Nicola Ottaviani. Lo stadio avrà una capienza di 12.500 posti in totale e, in particolare, i settori saranno di 2.700 posti (con possibilità di incremento) per la Curva Nord, 1.978 per la Curva Sud, 3.275 per il settore Distinti e 4.500 per la Tribuna centrale. Soddisfazione è stata espressa da Ottaviani, che ha illustrato, nel corso dell’incontro, l’iter procedurale che ha portato alla definitiva realizzazione dell’opera, dal recupero dei 4 milioni di euro dagli 11 stanziati dalla Cassa negli anni precedenti (e sui quali i cittadini del capoluogo già pagavano ratei per mancato utilizzo) agli altri 6 spesi dagli anni ’80 dalla collettività per la realizzazione di un nuovo stadio fuori dall’anello urbano: «Uno stadio oggi rappresenta un potente veicolo di marketing territoriale. A questo proposito voglio ringraziare l’assessore Fabio Tagliaferri per l’impegno profuso, la Giunta, i consiglieri di maggioranza e quelli di opposizione che, senza perdersi in sterili ed inutili polemiche, hanno reso possibile la concentrazione del lavoro dell’ufficio tecnico, con a capo l’architetto Acanfora, su questo importante progetto. Un progetto che, una volta realizzato, sarà un vanto per tutta la città e non soltanto per questa amministrazione».

Foto di Angelo Segneri

Stadio Casaleno1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni