Atuttapagina.it

Panatta, Lucchetta, Graziani e Chechi: gli alunni di Frosinone a lezione da quattro campioni dello sport

La città di Frosinone è stata scelta per ospitare, nella giornata di domani a partire dalle 9:30, all’interno della Villa Comunale, “Un campione per amico”, manifestazione sportivo-educativa rivolta agli alunni delle scuole elementari e medie inferiori. Promotori dell’evento sono quattro campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi, i quali, forti dei successi ottenuti nelle rispettive discipline, insegneranno ai ragazzi a vivere lo sport in maniera positiva, attraverso valori quali il rispetto, l’integrazione e la sana competizione. Proprio quest’ultima permette di diventare veri campioni, con la determinazione, la passione, un’attività fisica regolare ed una sana alimentazione. Tra i protagonisti dell’evento c’è anche, per il sesto anno consecutivo, Banca Generali; parteciperanno, inoltre, società quali Capital Group, Invesco, Janus Capital M&G Investments.
«Si tratta  di un evento prestigioso a livello nazionale, che quest’anno prenderà il via proprio dalla città di Frosinone – ha dichiarato il sindaco Nicola Ottaviani -. A ciò aggiungo l’indiscusso valore dell’iniziativa, che, nell’attuale serpeggiare di falsi miti, insegna ai giovani valori sani. Siamo pronti ad accogliere come meritano i quattro grandi campioni, certi che il capoluogo sarà una tappa memorabile dell’evento».

Jury Chechi

Adriano Panatta

Andrea Lucchetta

Ciccio Graziani

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni