Atuttapagina.it

Panico in A1, zig-zag di una bisarca guidata da autotrasportatore ubriaco

PoliziaBrutta esperienza quella degli automobilisti in transito sulla carreggiata sud dell’autostrada A1, che hanno notato una bisarca che procedeva con andatura ondeggiante, invadendo anche le altre corsie di marcia.
Ben presto sono arrivate le prime segnalazioni alla Polizia: gli automobilisti spaventati hanno segnalato la guida pericolosa dell’automezzo, pensando ad un malore o ad un colpo di sonno del conducente.
Le pattuglie della Stradale si sono immediatamente messe alla ricerca della bisarca, che è stata raggiunta e fermata nei pressi di San Vittore.
Quando gli agenti hanno effettuato il controllo, hanno capito il motivo dell’andatura del mezzo: il conducente aveva tutti i sintomi di chi guida sotto l’effetto di bevande alcoliche.
L’autista, sottoposto al controllo con l’etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge.
L’uomo, un quarantenne originario di Torre del Greco, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica, con contestuale ritiro della patente di guida, mentre la bisarca, carica di autovetture, è stata affidata al titolare dell’azienda di trasporti.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni