Atuttapagina.it

Primo Maggio ad Isola del Liri, la Festa del Lavoro celebrata nella città della cascata

LavoroSarà una conferenza stampa, in programma presso la Sala Consiglio del Comune di Isola del Liri, a presentare gli eventi che celebreranno la Festa del Primo Maggio ad Isola del Liri, organizzata dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil di Frosinone con la collaborazione dell’amministrazione comunale.
Isola del Liri è uno dei luoghi simboli in Italia per quanto riguarda la Festa del Lavoro. Già nel 1867 il paese, che allora si chiamava Isola di Sora, era la “Città del lavoro e dei lavoratori”: ad Isola ha luogo una delle Feste del Primo Maggio più antiche in Italia. Il 1° maggio di Isola del Liri ora è una Festa a valenza provinciale e regionale, che ogni anno raduna migliaia di persone da tutto il territorio, certamente oggi più di ieri necessitanti di un sindacato autorevole, che sappia bene che il clima sociale del mondo del lavoro è profondamente cambiato e la partecipazione rappresenta il modello relazionale e contrattuale più idoneo ed efficiente per affrontare le nuove sfide economiche.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni