Atuttapagina.it

Sculture all’aperto in centro, al via la mostra d’arte nel centro storico di Frosinone

Piazzale Vittorio Veneto3«Nell’ambito delle attività volte a valorizzare il centro storico del capoluogo, l’amministrazione Ottaviani ha previsto la mostra “Sculture all’aperto in centro”, che prenderà il via domenica 12 aprile». Lo comunica il Comune di Frosinone.
Organizzato dall’assessore Rossella Testa, l’evento vedrà il cuore della città trasformarsi in una sorta di museo a cielo aperto, con l’esposizione in piazzale Vittorio Veneto di opere e sculture di Rita De Luca, Fausto Roma, Adamo Dell’Orco, Patrik Alò, Achille Quadrini, Sabrina Faustini, Mariangela Calabrese, Roberta Fanfarillo, Rocco Lancia. Nell’ambito dell’iniziativa, che terminerà alla fine di aprile, sono previste anche visite guidate organizzate dalla Pro Loco di Frosinone, che permetteranno ai visitatori di incontrare anche gli artisti. Nel centro della piazza è, inoltre, prevista una lezione di scultura di Giusi Milone, docente di discipline plastiche al Liceo artistico “Anton Giulio Bragaglia”, nel corso della quale realizzerà, insieme agli alunni, un’opera in argilla. L’iniziativa “Sculture all’aperto in centro” era stata già prevista per lo scorso 15 marzo (e successivamente rinviata a causa del maltempo), perché inserita nel programma delle domeniche ecologiche stilato dagli assessori Testa, Renzi e Trina.
«Grazie al lavoro degli Assessorati ed alla preziosa collaborazione delle associazioni locali – ha commentato il sindaco Nicola Ottaviani – il centro storico del capoluogo sta diventando protagonista di primo piano della cultura cittadina. Del resto è questa la sua naturale “inclinazione”, viste anche le notevoli potenzialità turistiche di questa parte della città, ricca di monumenti storici e culturali di notevole valore».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni