Atuttapagina.it

Sette squadre per il secondo posto che vale la Serie A, Frosinone in prima fila

Sette giornate al termine della stagione regolare. Con il primo posto della classifica di Serie B già assegnato al Carpi, al quale mancano solo sette punti per ottenere la matematica promozione in Serie A, è bagarre per l’altra posizione utile per l’accesso diretto nel massimo campionato. La lotta per il secondo posto si mischia a quella per i play-off, con le squadre che occupano attualmente le posizioni in classifica dalla seconda all’ottava che possono ancora ambire ad affiancare il Carpi.
Il Frosinone parte dalla prima fila e forse ad oggi è il rivale più insidioso per un Bologna che continua a stentare. Da non sottovalutare il Vicenza, protagonista di un campionato sorprendente visto il ripescaggio in Serie B avvenuto al fotofinish. Perugia, Avellino, Livorno e Spezia partono in una situazione di svantaggio, ma se qualcuna di queste squadre dovesse fare filotto potrà conquistare il secondo posto.
Il Bologna, il Livorno e lo Spezia giocheranno una partita in più in casa (quattro sul proprio campo e tre in trasferta), mentre il Frosinone, il Vicenza, il Perugia e l’Avellino avranno un calendario sotto questo punto di vista sfavorevole considerato che dovranno giocare tre gare in casa e quattro fuori. Il Frosinone avrà tre scontri diretti: domenica prossima sul campo del Livorno, alla 39ª giornata al Matusa contro il Bologna e poi nell’ultimo turno a Vicenza. Ma saranno tanti gli scontri diretti che coinvolgeranno anche le altre formazioni. Tra le squadre non coinvolte nella corsa per la Serie A, il Cittadella potrebbe rappresentare l’ago della bilancia visto che affronterà ben quattro delle sette formazioni impegnate nella lotta per il secondo posto: Vicenza, Spezia, Frosinone e Perugia.
Nella tabella in basso il calendario nelle ultime sette giornate delle sette squadre che sognano il secondo posto. In maiuscolo le partite da affrontare in casa.

Classifica Serie B

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni