Atuttapagina.it

Sondaggio de Il Sole 24 Ore sul gradimento dei sindaci, Ottaviani in crescita ma solo al 67° posto

Ottaviani LisiIl quotidiano Il Sole 24 Ore” ha diffuso i dati relativi all’indagine sull’indice di gradimento 2015 dei sindaci dei capoluoghi italiani, con molte curiosità e novità rispetto al sondaggio 2014. Il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, che si attesta al 67° posto, è risultato l’unico dei sindaci del Lazio ad aumentare l’indice di consenso rispetto al sondaggio precedente (+3%), mentre i colleghi delle altre città della regione hanno registrato tutti una flessione. In particolare, per il sindaco di Roma Ignazio Marino c’è stato un -7%, per Leonardo Michelini di Viterbo e Giovanni di Giorgi di Latina il gradimento è sceso del 5%, mentre per Simone Petrangeli di Rieti il gradimento è diminuito del 2%.
«Il sondaggio de “Il Sole 24 Ore”, come tutte le indagini demoscopiche, deve sempre essere valutato in modo relativo – ha dichiarato il sindaco Nicola Ottaviani -. Certamente, però, i dati diffusi dal quotidiano economico milanese sono di conforto per i sacrifici che stiamo profondendo nell’amministrazione della nostra realtà comunale e costituiscono un ulteriore sprone per andare avanti in quella che è la giusta direzione».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni