Atuttapagina.it

Un derby che vale un sogno, una giornata storica per Frosinone

Derby 2013E’ il gran giorno. Tra circa sei ore Frosinone e Latina scenderanno in campo per il primo derby in Serie B disputato al Matusa. Tante le sfide in passato tra i cugini giallazzurri e nerazzurri, ma mai prima d’ora il capoluogo ciociaro aveva ospitato l’appuntamento in questa categoria.
E di giornata storica si può parlare per più di un verso. Il Frosinone, infatti, è in corsa per la promozione diretta in Serie A, un obiettivo impensabile all’inizio della stagione e al quale invece guardava il Latina. La formazione pontina, però, è stata protagonista di una bruttissima prima parte di stagione e ha dovuto ben presto riporre i sogni di gloria in un cassetto. Cassetto che, invece, il Frosinone ha aperto e nel quale ha messo tutte le speranze di conquistare un traguardo inimmaginabile qualche mese fa.
Oggi per la squadra di Stellone c’è in palio molto di più della supremazia tra le due formazioni più importanti del basso Lazio. Oggi ci sono quei tre punti da cogliere che valgono l’aggancio al Bologna secondo in classifica e, quindi, la conquista della posizione che consente la promozione diretta in Serie A. Dopo il derby mancheranno solo sette partite e a quel punto il Frosinone potrebbe davvero pensare in grande. Anzi, in grAnde.
Il Matusa questo pomeriggio indosserà il suo vestito migliore, con 7.000 tifosi che cercheranno di spingere alla vittoria Robert, Federico, Leonardo, Massimo e tutti gli altri. Cercheranno di trasmettere quanto più amore ed entusiasmo e carica agonistica e determinazione a quegli undici ragazzi in campo, che hanno regalato già tantissime emozioni e che altre vogliono donarne. Il Matusa tornerà ad essere aperto in ogni settore, perché un calcio senza tifosi è come un gol senza esultanza.
La storia è lì, a un passo. Solo tre punti per battere il Latina e volare verso la Serie A. Avanti Leoni! (Gabriele Margani)

Video della Curva Nord realizzato da Roberto Celani.


Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni